PSICOLOGIA   &   SALUTE 

   www.Psicologo-Salute.it             a cura del Dott. Mazzotti Alberto

Informazione in Psicologia

 

 

Sito a cura del                         Dr. Mazzotti Alberto         Psicologo - Psicoterapeuta          P.zza Falcone Borsellino, 21 47121 - Forlì                          Tel. 331/2394517

admin@psicologo-salute.it

 

NUOVO SITO WEB:   www.AlbertoMazzotti.it

 

PROGETTO DI PREVENZIONE SOCIALE

E PROMOZIONE DELLA SALUTE - FORLI’ - 2014

 

Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione ai GRUPPI DI SOSTEGNO E SUPPORTO AL CONTRASTO DEL BURNOUT LAVORATIVO per tutte le figure professionali nell'area "relazione d'aiuto". - Lavori nel SOCIALE o nella SCUOLA? - Educatore, Insegnante, O.S.S., Infermiere, Medico, Psicologo, A.D.B., Volontario, ...

 

 

 

 Lavoro e Burnout: evitiamo le Scottature

Gruppi di supporto e sostegno per le “professioni d’aiuto”

  -LAVORI NEL SOCIALE O NELLA SCUOLA?-

EDUCATORE, INSEGNANTE, O.S.S., INFERMIERE, MEDICO, PSICOLOGO, A.D.B., VOLONTARIO, …

Lavori in scuole o strutture, anche sanitarie (comunità, coop. sociali, strutture di assistenza, pubbliche e private, ecc.), che si occupano dell’istruzione, cura o riabilitazione della persona?

Allora sei probabilmente

soggetto a rischio BURNOUT

 

Ecco i primi segnali: provi estraneità al contesto lavorativo e sentimenti di incomprensione, senti che tutto diventa più importante di te, perdi piacere ed interesse a recarti al lavoro. C’è uno spazio/tempo sufficiente in cui ci si occupa di te? Senti la mancanza che qualcuno ti chieda “TU come stai?”, “come va?”.

Il BURNOUT è un lento processo di "logoramento" o "decadenza" psicofisica dovuta alla mancanza di energie e di capacità per sostenere e scaricare lo stress accumulato. Esso si accompagna spesso ad un deterioramento del benessere fisico ed a veri e propri sintomi psicosomatici come l'insonnia, i disturbi dell’apparato gastrointestinale e psicologici come la depressione e l’ansia; si allarga quindi dal livello lavorativo anche a quello personale.

 

 SI ORGANIZZANO GRUPPI DI SUPPORTO, SOSTEGNO E ASCOLTO CONDOTTI DA SPECIALISTI NEL SETTORE (PSICOTERAPEUTI E GRUPPOANALISTI), PER PREVENIRE O CONTRASTARE QUESTI DISAGI, MIGLIORANDO LA PROPRIA QUALITA’ DI VITA NEL LAVORO, E NON SOLO.

 

 CADENZA: 2 INCONTRI AL MESE

COSTO: 35 EURO AL MESE

 

PER INFO - ASSOCIAZIONE “ESSERE CON” – FORLI’

Dott. FRATTINI  IVANO – 327/6509587

Dott. MAZZOTTI ALBERTO – 349/2674717

 

 

 

Annunci pubblicitari



 

LINKS UTILI

Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna

 

Annunci Pubblicitari

 




More on fontsize and further information concerning verdana
Site transferred by Go FTP FREE Software